Emma Virginia Puggioni è nata a Cagliari il 14 Luglio, data importante coincidente con la Prise de la Bastille.  Dopo essersi diplomata al Liceo Socio Linguistico a Cagliari, ha fatto l’Accademia delle Belle Arti a Sassari (pittura), diploma Socio Sanitario, corsi in facoltà di Medicina.

Proseguendo la sua passione per gli studi, si è iscritta alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dellUniversità di Cagliari, Corso di Laurea in Lingue per la Mediazione.

Appassionata sin da piccola di Letteratura straniera e italiana, poesia, arte, musica, ballerina classica sin dall’età di 5 anni, viaggi, turismo, fotografia, traduzione, mediazione linguistica interculturale e semitica.

In particolare tutto ciò che riguarda la cultura e lingua: spagnola, inglese, francese, araba, russa, tedesca e indo-orientali.

Apprendendo il massimo attraverso gli studi, viaggi e scambi culturali.

Ha collaborato come illustratrice al progetto editoriale Le vampire dans la poésie française. XIXe-XXe siècles. Anthologie, volume curato da Giovanni Dotoli e Mario Selvaggio (Alberobello – Paris, AGA Editrice – LHarmattan, coll. LOrizzonte n. 60, 2019).

Attualmente continua gli studi, ricerche e lavora.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Informami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x